L’avvistamento Ufo sulle Apuane, denunciato da una coppia di turisti lo scorso aprile, è il più importante degli ultimi quindici anni. A dichiararlo è Vladimiro Bibolotti, presidente del Cun, a margine di un congresso incentrato proprio sull’avvistamento degli extraterrestri.
A dire di avere visto gli Ufo era stata una coppia di quarantenni che, rientrando a casa, aveva notato qualcosa di davvero molto strano: giunti in prossimità di una curva, i due si rendono conto che la ringhiera che delimita lo spazio dove si trova un’edicola riflette una luce di colore blu. Dopo pochi metri, ecco che davanti alla coppia si materializza un disco volante che viaggia a circa cinque metri di altezza e che illumina la zona circostante. Sono quasi le undici della sera e in giro non c’è nessuno. L’uomo racconterà poi di essere stato letteralmente travolto da quella luce blu e di avere visto il disco che cominciava a girare salvo poi sparire nel niente.
► AVVISTAMENTI UFO PIÙ IMPORTANTI DELLA STORIA
La testimonianza della coppia è stata oggetto di una prima indagine da parte dei ricercatori del Cun ma l’uomo ha anche sporto regolare denuncia alla stazione dell’Arma di Massa. In occasione del congresso organizzzato dal Cun, a distanza di qualche mese, l’avvistamento Ufo sulle Apuane torna all’ordine del giorno e viene considerato dal presidente Vladimiro Bibolotti uno degli avvistamenti più meritevoli degli ultimi quindici anni, in assoluto il più importante in Toscana dove da tempo non si registrava la presenza di extra terrestri.
Foto | Thinkstock